ValnerinaOnLine e Civita Valcampiana insieme per uno showcooking di ravioli dolci 

Si è svolto un piccolo evento per valorizzare i sapori della Valnerina il tutto raccolto dall’hashtag #valnerinafood

Il 28 aprile, si è tenuto uno showcooking organizzato da ValnerinaOnLine, il portale di informazione e promozione turistica della Valnerina, in collaborazione con Civita Valcampiana, la struttura della Comunanza Agraria di Campi, e la Proloco di Campi. Lo showcooking è stato dedicato ai prodotti tipici del territorio e alla realizzazione dei ravioli dolci, una specialità della cucina locale. 

Come partecipare alle prossime attività

Per partecipare alle prossime attività, basta collegarsi al sito di ValnerinaOnLine o visitare il sito web civitasvalcampiana.it e seguire le istruzioni per registrarsi. Si riceverà successivamente una mail con tutte le informazioni per accedere alle attività. Lo showcooking passato è stato condotto da Valeria Iucci, esperta agrichef, che ha illustrato i passaggi per preparare i ravioli dolci, una pasta ripiena di ricotta. Gli spettatori hanno anche assistito ad una presentazione delle storie e delle tradizioni locali di Norcia esposte direttamente da Valeria e hanno avuto modo di porre domande e commentare la ricetta. 

Perché scegliere i ravioli dolci 

I ravioli dolci sono una delle ricette più antiche e tradizionali della Valnerina, che si tramanda di generazione in generazione. Si tratta di un piatto semplice ma gustoso, che richiama i sapori della natura e della festa. I ravioli dolci sono infatti tipici del periodo di carnevale, ma si possono gustare in ogni stagione. I prodotti utilizzati per la loro preparazione sono tutti a Km0 e sempre di qualità, quasi completamente provenienti dai produttori locali che collaborano con ValnerinaOnLine e Civita Valcampiana. Lo showcooking è stata e sarà durante le prossime date un’occasione per scoprire e apprezzare le eccellenze enogastronomiche della Valnerina, una terra ricca di storia, cultura e bellezza. 

Guarda la presentazione che c’è stata durante l’evento

Le info sono disponibili anche al numero 3479108946


Pubblicato

in

da

Tag: